Se avete delle scarpe bianche, sapete benissimo quanto è difficile mantenerle pulite e lucide. Oggi è il vostro giorno fortunato e in questo articolo, imparerete un super-trucco naturale che vi aiuterà a pulire le scarpe bianche ridando loro il colore naturale.

Questo metodo, fatto interamente in casa è molto semplice da realizzare. Avrete bisogno soltanto due due ingredienti che probabilmente già avete nella vostra dispensa in cucina: bicarbonato di sodio e aceto di vino bianco.

Questo due ingredienti infatti se combinati diventano molto potenti quando si tratta di pulire tessuti, comprese le scarpe.

Oltre alle proprietà sbiancanti, la loro proprietà antibatterica, vi aiuterà a sanificare la scarpa rimuovendo batteri e funghi presenti.

Ecco come preparare il composto magico:

INGREDIENTI:

  • 1/2 tazza di aceto di vino bianco (125 ml.);
  • 1/4 di tazza di bicarbonato di sodio (60 g.);
  • una spazzola

Mescolate bicarbonato di sodio e aceto fino ad ottenere un composto spumoso. Poi strofinate questa miscela sulle scarpe aiutandovi con una spazzola.

Lasciate agire per 30 minuti poi risciacquate con acqua fredda. Noterete che le vostre scarpe sono ritornare al colore iniziale.