Resistono ad un Terremoto di 9 Gradi Richter. Ecco le Case Progettate in Giappone [VIDEO]

0
742

In questi giorni davvero tristi e dolorosi per il Centro Italia colpito da un ondata di violenti scosse di terremoto, non si parla altro che sisma, sfollati e di come difendersi. Noi a questo proposito vogliamo mostrarvi le nuove costruzioni antisismiche che stanno realizzando in Giappone, in grado di resistere a terremoti violentissimi fino al 9 grado della scala Richter.

Palazzi e strutture sono realizzati con norme antisismiche molto sofisticate e sono in grado di resistere a scosse davvero violentissime. Come sapete il Giappone è una terra molto soggetta a scosse di terremoto violente e per questo si sta adeguando per far si che non creino danni. Cosa che anche in Italia dovrebbero iniziare a pensare. Sarebbe meglio spendere denaro in prevenzione anziché in ricostruzione.

Sono realizzate in legno compensato, un materiale non molto costoso, ma capace di assorbire benissimo l’energia di un terremoto facendo sì che le case restino in piedi.

Nel video che vi proponiamo potrete vedere dei grattacieli giapponesi ondeggiare, senza subire alcun danno, durante un violento terremoto. Si tratta di strutture alte centinaia di metri, resistenti, in grado di seguire i movimenti della terra: