E’ una bellissima giornata ad Arraial do Cabo in Brasile. La gente si appresta ad affollare la spiaggia e ad immergersi nel mare limpido dell’oceano per sopperire alla grande ondata di caldo che sta attraversando il Sud America.

Un normale turista decide di non perdersi questo meraviglioso posto e così inizia a filmare con il suo smartphone la spiaggia e il mare cristallino che ha di fronte.

Ma all’improvviso la quiete viene interrotta da un avvistamento. Da lontano si intravede qualcosa emergere in superficie e avvicinarsi alla spiaggia lasciando i presenti senza fiato.

Si tratta di un gruppo di delfini disorientati che si stanno dirigendo verso la terraferma. D’ un tratto i mammiferi giungono sul bagnasciuga e non riescono più a rientrare in mare. Sono attimi di panico per i presenti che non sanno come muoversi.

Poi gli uomini capiscono che bisogna fare qualcosa. Così ad uno ad uno iniziano a spingere i delfini in mare salvandoli da una morte certa. Questi eroi si sono meritati proprio un bell’applauso. Condividete questo grande esempio di attenzione e cura verso il mondo che ci circonda.