Allarme TRUFFA su WhatsApp, non aprite il MESSAGGIO

0
329

Il colosso internazionale di messaggistica istantanea WhatsApp è finito di nuovo nel mirino di malintenzionati che hanno lanciato una vera e propria truffa che utilizza come cavallo di troia un messaggio inviato a catena dai contatti che aprono il link malevolo contenuto all’interno del testo.

In pratica il malcapitato riceve un messaggio che recita più o meno così:

“Bellissime le nuove emoticon animate di WhatsApp Le hai viste? e sotto ci dovrebbe essere un link che faccia apparire le nuove Emoticon. Ma in realtà non è così, cliccando quel link malevolo si scarica nel vostro smartphone un malware pronto a metterlo fuori uso.

Nel caso riceviate o abbiate già ricevuto questo messaggio, conviene eliminare innanzitutto la conversazione e se il messaggio vi è arrivato da un contatto sconosciuto, bloccarlo immediatamente.

La pericolosità di questo virus sta nel fatto che una volta cliccato il link malevolo non solo si scarica sul cellulare il malware ma questo invia automaticamente il messaggio a tutti gli altri contatti creando un effetto catena. Infatti il malcapitato vedendo che il messaggio arriva da un contatto fidato cliccherà con più facilità inscenando una diffusione enorme di questo virus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here