La Corea Del Sud si contraddistingue per essere uno stato a forte carattere militare e il suo esercito è uno dei più disciplinati e organizzati al mondo.

Nel video che andrete a vedere qui sotto, è possibile vedere in azione il corpo antisommossa della polizia Sud Coreana, che differentemente da quella italiana è un’incredibile unità indipendente della polizia a organizzazione paramilitare.

Ben organizzato e altamente addestrato questo corpo di polizia impiega una dotazione di tipo paramilitare con corazze antiproiettile, caschi in metallo, scudi e manganelli, inoltre vengono spesso utilizzate pistole a getto d’acqua e scudi realizzati in plastica rinforzata per sedare le rivolte e i tumulti interni, ma senza ferire in maniera grave i cittadini.

Dalle immagini che potete vedere al termine di questo articolo, è possibile notare la grande organizzazione e preparazione tattica di questo corpo.

I poliziotti fronteggiano i manifestanti alternando movimenti di schieramento ad una grande formazione denominata a testuggine con lo scopo di limitare i danni alle persone: