WhatsApp: Addio Privacy, Ora I Contatti Si Potranno Localizzare

0
762

In pochissimo tempo l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo Whatsapp, ha presentato due importanti novità che stanno per arrivare.

Proprio meno di una settimana fa, era stata diffusa la notizia dell’avvento, al momento solo per i dispositivi che montano un sistema operativo Ios, di poter inviare messaggi anche quando si è offline.

Altra novità importantissima per tutti gli utenti dell’applicazione, sia Android che Apple, è quella di poter modificare e cancellare messaggi che sono già stati inviati.

L’ultimissima novità invece potrebbe fare meno piacere a chi utilizza Whatsapp. A breve infatti sarà inserita la Live Location Tracking, che consentirà di monitorare gli spostamenti in tempo reale dei nostri contatti per 1,2,5 minuti o tempo indeterminato.

Ovviamente l’impostazione dovrà essere accettata dall’utente. Questa funzione potrebbe essere molto interessante soprattutto per le chat di gruppo, ma in quanti saranno disposti a limitare la propria privacy e ad evitare di raccontare bugie sui luoghi che frequentano? Voi accettereste di condividere la vostra posizione geografica ai contatti presenti nella rubrica del cellulare?