Tumore Al Polmone, Non Sottovalutate Questi Sintomi: Potrebbero Salvarvi La Vita

0
1337

Il tumore al polmone può comprendere diversi tipi di neoplasie che possono attaccare questo organo. Non si tratta di una patologia semplice da curare, inoltre i polmoni possono essere attaccati anche da metastasi provenienti da un cancro localizzato in altre zone del corpo.

L’inquinamento dell’aria, il fumo, i prodotti di scarico e quelli chimici sono tutte cause che possono scatenare un cancro ai polmoni e capire i sintomi è importante per comprendere se si è davvero a rischio. Ma quali sono i sintomi più frequenti del tumore al polmone?

Innanzitutto tosse persistente, spesso con tracce di sangue. Anche dolori diffusi con interessamento di schiena e spalle possono completare il quadro sebbene sono questi sintomi da non confondere con altre patologie meno gravi.

Nella lista dei sintomi c’è da aggiungere anche mal di testa e dolori alle ossa. In ultima, tra i sintomi del tumore al polmone troviamo anche perdita di memoria e dell’appetito, diminuzione della massa muscolare oltre ad abbondante produzione di muco insieme alla forte tosse, di norma di colore diverso rispetto al normale. Se avete questi sintomi, non allarmatevi subito: può darsi che non sia nulla. Ma un controllo sarebbe opportuno.