Si lava i capelli dal parrucchiere, qualche giorno dopo finisce in terapia intensiva!

Dave Tyler è un uomo di 45 anni che un bel giorno di 6 anni fa mentre si stava recando a lavoro, è crollato al suolo perdendo la sensibilità di tutta la parte destra del corpo. Dave ha avuto un ictus e ancora oggi a distanza di 6 anni soffre ancora: non può guidare, ha problemi di equilibrio e tante altre condizioni mediche.

La ragione per cui ha avuto l’ictus? Ha appoggiato male il collo sul lavandino del parrucchiere. Di conseguenza, ha accidentalmente danneggiato una vena del collo. Si è formato un coagulo di sangue e qualche giorno dopo Dave ha avuto un ictus, scrive il Mirror.

È stato risarcito circa £ 90.000 dal parrucchiere. Ora sta facendo del suo meglio per aumentare la consapevolezza sulla questione. Capita piú spesso di quando si pensa. È conosciuta come la  “sindrome da salone di bellezza”, un termine utilizzato dal 1993.

Tuttavia, l’incidente può essere prevenuto da asciugamani e cuscini posti sul lavadino. Spesso accade quando il personale non ha abbastanza esperienza. Ma bisogna prestare la dovuta attenzione.

La prossima volta che avvertirete dei fastidi al collo quando siete dal parrucchiere, sappiate che potrebbe essere pericoloso. Condividete la storia con amici e parenti!

Fonte: http://incredibile.guru/si-lava-i-capelli-dal-parrucchiere-qualche-giorno-dopo-finisce-in-terapia-intensiva/