Riga Nera Sotto L’Unghia. Salvata Dalla Sua Estetista

Infastidita dalla presenza di una riga nera sotto l’unghia, una donna inglese si è recata in un centro estetico per farsi coprire la macchia con uno smalto. L’estetista però ha fortunatamente riconosciuto subito il problema che gli altri centri avevano tranquillamente liquidato come un ristagno di sangue, così ha consigliato la donna di recarsi dal medico perchè poteva trattarsi di un tumore.

Ebbene, la diagnosi era corretta. La donna, in effetti, aveva un cancro, nello specifico un melanoma subungueale in fase avanzata. A raccontare l’episodio l’estetista: “Poche settimane fa una donna è venuta per manicure e pedicure. Aveva una striscia scura sotto l’unghia e mi chiese uno smalto in grado di coprirla. Negli altri saloni qualcuno le avevano “diagnosticato” una carenza di calcio, altri qualcosa di ereditario. Questo è un melanoma! Non volevo spaventarla, ma le dissi che doveva subito vedere un medico. Mi ha chiamato oggi per dirmi che si tratta di un cancro aggressivo”.

Lisa ha infine esortato le persone a prestare attenzione: “Strani cambiamenti delle vostre unghie possono essere niente di cui preoccuparsi o il campanello d’allarme di una malattia grave. Una diagnosi precoce può far tutta la differenza del mondo”. L’appello è stato raccolto dal social, che ha deciso di diffondere il suo messaggio. Il post è stato condiviso oltre centomila volte.