Non è uno SCHERZO! Anche gli Uomini Hanno la Sindrome Premestruale. Ecco cosa è stato Scoperto

0
747

La scoperta è di quelle che cambiano l’esistenza. Fino al giorno d’oggi si era sempre attribuita la cosiddetta “Sindrome Premestruale” alle donne, che una volta al mese dovevano affrontare questo periodo di ansia, nervosismo e stanchezza, ma gli scienziati ora hanno scoperto che 1 volta al mese ne soffrono anche gli uomini.

A differenza delle donne, la cosa non preannuncia l’imminente arrivo del ciclo, ma la cosiddetta “Irritable Male Syndrome” provoca negli uomini cambi repentini di umore, nervosismo e irascibilità.

Secondo un sondaggio di un sito inglese, su 2500 uomini intervistati ben il 26% ha risposto di essere colpito dal “ciclo maschile” 1 volta al mese.

Il professor Peter Schlegel, presidente del dipartimento di Urologia alla New York-Presbyterian and Weill Cornell Medicine, ha spiegato: “Mentre le donne hanno alcuni cambiamenti ormonali ‘regolari’, con tutti i sintomi che ne derivano, gli uomini hanno dei cambiamenti ormonali straordinariamente simili. I livelli di testosterone in uomini giovani possono variare anche molte volte in uno stesso giorno”.

La “Irritable Male Syndrome” sarebbe dunque uno stato di ipersensibilità, ansia e frustrazione, legato a cambiamenti biochimici, fluttuazioni ormonali e livello di stress.