I Rimedi Naturali per Eliminare le Cicatrici

Ognuno di noi nel corso della vita avrà segnata la sua pelle da cicatrici che non vanno più via. Chi per ferite, chi per interventi chirurgici o magari acne o varicella, la maggior parte degli esseri umano devono convivere con questo spiacevole disturbo estetico.

Se le cicatrici sono in una zona del corpo poco visibile allora nessun problema a lasciarla lì dov’è, ma se invece è presente in zone tipo viso allora può diventare un vero e proprio disturbo soprattutto psicologico.

La soluzione più comoda si sa è la chirurgia estetica che fa miracoli ma spesso è costosa e invasiva. Allora possiamo provare ad attenuare la cicatrice con rimedi naturali. Ecco i principali:

#1 Miele: Grazie all’elevato contenuto di vitamina C aiuta il processo di cicatrizzazione delle ferite se queste sono fresche, ma aiuta anche a rendere meno evidente una cicatrice già formata. E’ ottimo fare un impacco da massaggiare sulla zona interessata.

#2 Succo di Limone: Grazie alle sue proprietà schiarenti attenua il rossore e aiuta il processo di cicatrizzazione. Bagniamo un batuffolo con delle gocce di limone e lasciamolo agire per circa 10 minuti sulla ferita.

#3 Olio d’Oliva: Ricco di Vitamina E e Antiossidanti naturali aiuta a schiarire le cicatrici vecchie dal viso. Basta massaggiare per almeno 5 minuti per ammorbidire la pelle e poi lasciarla in posa per 10 minuti.

#4 Burro di Cacao: Grazie alla sua azione nutriente ed emolliente agisce negli strati medi e esterni della cute rendendola più liscia.