Germania, Allarme Per Le Barrette Kinder: Al Suo Interno Un Possibile Agente Cancerogeno

0
812

In Germania un associazione di consumatori ha lanciato l’allarme dopo aver effettuato dei test in laboratorio che avrebbero dimostrato la potenziale cancerogenicità di un agente contenuto nel cioccolato Kinder e in altri prodotti.

La sostanza chimica sarebbe costituita da idrocarburi di oli minerali aromatici (Moah). Dopo aver analizzato decine di prodotti, da patatine a barrette di cioccolato nel corso di test tossicologici, ben tre di questi contenevano livelli pericolosi di MOAH.

L’attivista dell’associazione ha consigliato vivamente di non acquistare questi prodotti in quanto in questi alimenti di consumo ci sono livelli anomali di oli minerali, in quantità superiori a quelli consentiti dalla legge.

L’associazione crede che gli oli aromatici minerali sono probabili cancerogeni e mutageni.

“Si consiglia di non acquistare questi prodotti perché i livelli sono semplicemente inaccettabili per il consumo” – hanno fatto sapere.

L’associazione Foodwatch ha inoltre citato l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) e l’Istituto Nazionale di valutazione del rischio per metterli a conoscenza delle analisi effettuate.