In Italia l’abbiamo conosciuta per l’amicizia con Francesco Schettino ai tempi del drammatico naufragio della Costa Concordia a largo dell’Isola del Giglio, durante il quale persero la vita 32 persone e molte altre rimasero ferite, ma oggi Domnica Cemortan, finita all’epoca su tutti giornali del mondo, ecco cosa fa per vivere.
La ragazza è tornata nel suo paese natale ed ha cambiato totalmente vita. Sui social network, è un’attivista schierata a difesa delle donne, impegnata ora a raccogliere firme per far tornare in carcere tre uomini accusati di violenza nei confronti di una minorenne.
Spesso protagonista di programmi radio e televisivi, la Cemortan si è lanciata anche in una campagna contro la vendita a Vladimir Putin di quote della società che gestisce l’infrastruttura ferroviaria della Moldavia, sostenendo che con quella privatizzazione trasformerebbe la nazione in un ostaggio della Russia. In molti pensano già a una carriera politica, ma lei non ha rinunciato anche alla bellezza: la rivista Vip l’ha infatti inserita tra le 100 donne più sexy del Paese. Sono bastati un paio di scatti provocanti e subito Domnica ha scalato vertiginosamente le posizioni della graduatoria, fino ad arrivare a ridosso della vetta.