Pierluigi Diaco Gay: chi è, marito, adozione, carriera, biografia

0
51
pierluigi diaco gay

Pierluigi Diaco è un giornalista 44enne, autore e conduttore televisivo Rai e conduttore radiofonico. Rimasto orfano di padre quando aveva appena 5 anni, Diaco è cresciuto insieme a sua mamma e alle sue sorelle. Appassionato di giornalismo sin da piccolo, ha esordito nel piccolo schermo nel 1995 su TMC. E’ stato un naufrago, nel 2015, nel reality L’isola dei famosi e sempre nello stesso anno ha partecipato come concorrente al quiz preserale Caduta libera. In molti lo ricordano per aver condotto, Io e te, celebre programma in onda su Rai 1. Il 5 novembre 2017 si è unito civilmente con Alessio Orsingher, giornalista di Tagadà di La7.

Pierluigi Diaco

Nome: Pierluigi

Cognome: Diaco

Data di nascita: 23 giugno 1977

Età: 44 anni

Luogo di nascita: Roma

Segno zodicale: cancro

Coniuge: Alessio Orsingher (2017 a oggi)

Profilo instagram ufficiale: @pierdiaco

Pierluigi Diaco biografia e vita privata

Pierluigi Diaco è nato a Roma il 23 giugno del 1977. Ha perso il padre all’età di 5 anni, ed è cresciuto con sua mamma e le sue sorelle. Della sua infanzia, sappiamo che, nel 1985, è stato molto attivo nella parrocchia di San Melchiade di Labaro. Diaco attualmente è un famoso giornalista e conduttore, sia tv che radiofonico. Diaco, insieme ad Andrea Scrosati, è stato uno dei fondatori del Coordinamento Antimafia. Il giornalista è sposato dal 2017 con Alessio Orsingher, giornalista anche lui, volto conosciuto di Tagadà. La coppia, nonostante la loro discrezione, ci ha tenuto a far parlare della loro unione civile, celebrata dal conduttore Maurizio Costanzo.

Pierluigi Diaco carriera

Ha esordito nel mondo del giornalismo nel 1995 su TMC, con il programma TMC giovani-vecchi. Sempre nello stesso anno, e in quello a seguire, conduce Generazione X. Successivamente, passa alle reti RAI, dove conduce vari programmi tra cui La cantina nel 1997 e Maglioni marroni nel 1999. Nel 1977 recita in Stressati è un film commedia del 1997 diretto da Mauro Cappelloni e liberamente ispirato alle opere di Georges Wolinski. Nel 2010 diventa conduttore di UnoMattina Estate, insieme a Georgia Luzi. Nel 2015, accetta di partecipare come naufrago al reality L’isola dei famosi, dove è stato poi eliminato nel corso della quinta puntata con l’86% dei voti, e sempre nel 2015 partecipa al programma preserale Caduta libera. Recentemente ha condotto un programma molto seguito su Rai 1, un nuovo format pomeridiano dal titolo Io e te. Un programma dedicato a racconti intimi e personali dove molti personaggi famosi si sono raccontati.

Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher adozione bambino

La coppia, Diaco Orsingher, non ha mai nascosto il loro più grande desiderio, cioè quello di poter adottare un bambino, nel momento in cui, ovviamente, la legge italiana glielo permetterà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here