Ecco Perchè Non Si Deve Mai Scrivere “Amen” Nei Commenti Di Facebook: Vi Conviene Saperlo

0
983

Sicuramente vi sarà capitato almeno una volta di imbattervi in una foto pubblicata su facebook nella quale si può vedere un bambino in un letto d’ospedale o malato e queste immagini vengono accompagnate molto spesso da frasi del tipo “Nessuno metterà mai mi piace solo perché sono malato. Scrivi Amen per sostenermi”, oppure “Scrivi Amen e condividi se vuoi che io guarisca”.

Così in tantissimi si inteneriscono il cuore e condividono il post pensando che non ci sia niente di male ad aiutare una persona in difficoltà.

Sarebbe qualcosa di fantastico se un mi piace, una condivisione o un “Amen” potessero cambiare la vita di queste persone, ma non è per niente così. Esistono infatti persone che facendo leva sulla sensibilità degli altri cercano di curare i propri interessi.

Le pagine che postano queste foto spesso, usano questo “trucchetto” per accumulare più like possibile, facendo leva sulla compassione. Queste pagine poi vengono usate successivamente per scopi commerciali, alcune volte cambiando anche nome.

Spesso però basta cercare l’immagine su Google per capire quale sia la fonte e verificare che l’immagine è stata utilizzata per altri scopi.

Fate quindi la massima attenzione a questo tipo di post, così questi malintenzionati smetteranno di guadagnare sulle disgrazie altrui. FATE GIRARE