Paura In Spiaggia: cinque turisti risucchiati al largo dalla corrente

0
813

Momenti di paura per 5 turisti in vacanza nel Salento. Mentre sulla spiaggia sventolava la bandiera rossa a segnalare il divieto di balneazione i 5 protagonisti hanno deciso comunque di sfidare il mare mosso e il forte vento che in quel momento soffiava sulla spiaggia.

E come spesso è accaduto in questi giorni, i 5 hanno rischiato davvero grosso. Sono stati infatti travolti dalle onde e spinti al largo dalla corrente. I 5 hanno iniziato a chiedere disperatamente aiuto e due bagnini dei lidi Solero e Li Marangi si sono subito resi conto di ciò che stava accadendo e insieme al personale di Surf Rescue dell’associazione Tre Oceani si sono recati sul posto.

A supporto sono arrivati poi anche gli uomini di una motovedetta della Guardia Costiera. I cinque malcapitati sono stati tratti in salvo, ma la speranza è che storie a lieto fine come questa siano un monito per chi troppo spesso decide di rischiare la propria vita e quella degli altri ignorando le più elementari misure di sicurezza in mare.

Pochi giorni fa era morto un 31enne che si era tuffato insieme alla compagna nonostante il mare fosse molto agitato. E proprio ieri ha perso la vita nelle acque di Citara, a Forio d’Ischia, la 18enne Alessia Piatti.