Modi Utili E Divertenti Per Riciclare La Crema Solare Scaduta

0
961

Ogni estate prima di esporci al sole, siamo costretti ad acquistare una nuova crema solare perché non ci fidiamo di quella dell’anno scorso e la spesa ogni anno è sempre molto alta.

La data di scadenza è molto importante anche per le creme solari perché se scadute, possono danneggiare la pelle non garantendo quella protezione necessaria ai raggi solari.

Per evitare di gettare nei rifiuti flaconcini pieni di crema solare ed evitare l’ennesimo spreco di denaro e prodotto, ecco dei consigli su come riutilizzare la vostra crema scaduta:

#1 Togliere dei segni neri dalla pelle: Togliere i segni dei pennarelli dalla pelle dei bambini non è per niente facile, ma spalmando della crema solare sulla zona interessata, le macchie scompariranno!

#2 Contro residui di adesivi e colle: Anche qui basterà passare della crema solare sulla zona interessata, lasciare agire e rimuovere il tutto.

#3 Pulire metallo ossidato: La crema solare fa tornare a splendere un oggetto di metallo ossidato. Non utilizzare su pelle, legno e pietre preziose.

#4 Far ritornare le forbici come nuove: Un po di crema solare sulle forbici, e torneranno come appena acquistate.

#5 Stampare le magliette: Con la crema solare si possono decorare anche le magliette! Basta versarne un po’ su un’immagine stampata che preferiamo, far riposare e mettere il foglio ricoperto dalla crema sulla maglia! Con l’aiuto di un ferro da stiro, l’immagine sarà trasferita sul tessuto.

Ed ecco anche un video, con i passaggi fondamentali per realizzare la vostra maglietta: