Ultim’Ora: Tragedia Allo Stadio, Crollo Causa 17 Morti

0
771

Un evento sportivo che si è trasformato in una vera e propria tragedia con 17 morti a causa di un crollo avvenuto allo stadio “4 Gennaio” che aveva ricevuto l’agibilità soltanto qualche giorno fa.

E’ accaduto in Angola, dove a Uige, nel nord del paese africano si è verificata una vera e propria tragedia. Allo stadio era in programma la sfida tra il Santa Rita e il Recreativo Libolo, gara inaugurale del campionato nazionale. La partita era iniziata da appena 7 minuti, quando un centinaio di tifosi rimasti bloccati all’ingresso della struttura, hanno iniziato a spingere nel tentativo di entrare, forse innervosite dal fatto di non essere riusciti a sedersi in tempo sulle gradinate.

La pressione dei tifosi ha causato la caduta di un cancello che è finito sui tifosi. A quel punto è stato il caos con un fuggi fuggi generale che ha portato il bilancio a 17 morti e 56 feriti di cui 10 in gravi condizioni.

A quanto pare dalle prime indagini la maggior parte dei decessi sono avvenuti per schiacciamento o soffocamento mentre tentavano la fuga. Tra i morti anche alcuni bambini.