Ponte Di Celico, L’Allarme Sui Social: “Sta Crollando, Abbiamo Paura”.

0
673

Un ponte che sembrerebbe vicino al crollo. Siamo sulla strada statale 107 che collega Cosenza a Crotone su un viadotto percorso ogni giorno da migliaia di auto e mezzi pesanti. Dalle immagini si vede chiaramente una crepa sotto la parte centrale del viadotto e un avvallamento consistente sul manto stradale che ha tutta l’aria di essere pericolosa.

Ora dopo la tragedia avvenuta la settimana scorsa a Lecco, tantissime persone sono preoccupate dalla situazione in cui versa il ponte e si chiedono perchè nessuno intervenga. L’allarme si sta diffondendo in tutta la zona e anche il governatore della Calabria ha dichiarato di aver chiesto all’ANAS delucidazioni sul ponte, ma è stato rassicurato dal capo dipartimento che ha dichiarato che è vero che presenta una vistosa avvallatura nella zona centrale ma che non c’è rischio di crollo.

Ad accertarlo una perizia del politecnico di Bari basato sugli esiti di prove di carico statiche, dinamiche e materiali.

L’ANAS ha però svelato che serviranno lavori di manutenzione e che è già partita la gara per aggiudicarsi i lavori che costeranno circa 1 milione e mezzo di euro e dovrebbero partire nel corso del 2017.

Ma davvero il ponte di Celico è stabile e non rappresenta un pericolo? I cittadini restano perplessi e preoccupati. Ecco il VIDEO che dimostra tutto: