Se Credi Che Questa Sia La Foto Di Una Nonna Con Il Nipote In Braccio, Guarda Meglio

0
694

Per quanto sia difficile da credere, no, in questa foto non c’è una nonna con il nipote in braccio. Devi infatti sapere che questa donna non respira e che il bambino che tiene in braccio non è un essere umano. Sono infatti due sculture iperrealiste create con estrema maestria e attenzione dei dettagli che sembrano quasi vere.

Quest’ opera, insieme a tante altre assolutamente fantastiche sono esposte al Museo delle Belle Arti di Bilbao, in Spagna.

E’ la cura dei dettagli che rende queste sculture davvero incredibili. Notate i piedi, le unghie, le rughe e le espressioni facciali. Tutto è assolutamente ingannevole e sembra reale.

Tutte queste sculture, realizzate da artisti di gran talento, ci fanno venir voglia di toccarle con mano, come se ancora non ci credessimo. La pelle è fatta di pasta di silicone, non è realistica?

Addirittura le gocce di sudore che potete notare sulla pelle non sono reali. I dettagli sono così definiti che si riesce anche a notare i pori della pelle.

Una delle opere più sorprendenti è la nonna con il nipote. I capelli del bambino, i pugni, le palpebre fanno quasi pensare che respiri davvero.

Se queste sculture hanno tratto in inganno anche te, non dimenticare di condividerle con i tuoi amici: rimarranno a bocca aperta!