Ecco Il Codice Segreto Che Apple Ti Ha Sempre Nascosto!

La Apple produce smartphone e dispositivi elettronici venduti e apprezzati in tutto il mondo. Esistono però dei piccoli segreti che il colosso statunitense non ha mai svelato.

apple

Uno di questi è il codice per poter testare il segnale nel punto in cui ci si trova.

Dopo aver digitato la sequenza di numeri e caratteri presente nella foto qui sopra, pigiate il tasto verde di invio ed attendete che compaia una schermata che ci fornisce tutti i dati che ci servono per poter capire la potenza del segnale nel luogo in cui ci troviamo e poter gestire le impostazioni del nostro dispositivo.

Poi una volta finito basterà schiacciare il tasto centrale per tornare alla home e continuare ad utilizzare il vostro smartphone come prima.

Si tratta di un piccolo trucco che non conoscevate e che Apple non pubblicizza tanto ma che a volte può risultare molto utile ed importante.

In base alla vostra posizione, potete conoscere la potenza del segnale in quel preciso momento e luogo. I valori vanno da -40 a -140 in base alla potenza.

Il codice IMEI spesso è richiesto in caso di guasto del cellulare, ma sapete come ricavarlo direttamente dal cellulare? Anche in questo caso esiste una stringa.

Vi basterà digitare *#06# e il vostro codice IMEI comparirà sulla schermata.