5 Trucchi Di WhatsApp Che Dovete Assolutamente Conoscere

Ogni mese 1,2 miliardi di persone nel mondo si tengono in contatto utilizzando l’applicazione di messaggistica istantanea whatsapp. La maggioranza delle persone però fanno un uso limitato dell’applicazione, si limitano ad aprire la chat, scrivere e leggere messaggi e non sanno che invece esistono tante altre funzioni che possono rendere più facile la vita di chi utilizza whatsapp. Vediamo 5 trucchi per utilizzarla al meglio:

#1 Cercare parole o frasi nelle conversazioni: Se dovete cercare un vecchio messaggio nelle chat e non volete scorrere tutta la conversazione basterà cliccare sull’opzione “cerca” presente nelle opzioni della chat.

#2 Salvare i messaggi come preferiti: Per evitare di andare a cercare sempre un messaggio che ci interessa, possiamo metterlo come preferito. Per farlo basta tenere premuto sul messaggio e selezionare l’icona a forma di stella. Una volta fatto, i messaggi saranno disponibili nel menu Opzioni -> Preferiti.

#3 Liberare spazio cancellando foto e video: Se fate parte di gruppi su whatsapp che inviano moltissime foto e video, non vi state accorgendo che questo vi sta facendo consumare tutta la memoria, perchè i file multimediali vengono salvati sul cellulare. Per fermare questo utilizzo di spazio dovrete recarvi in Impostazioni -> Utilizzo dati e archivio e selezionare “Mai” per le opzioni Foto, Audio, Video e Documenti.

#4 Usare corsetto, corsivo e barrato: Per scrivere una parola o un intero testo in grassetto, corsivo o barrato su WhatsApp è sufficiente porre, rispettivamente, l’asterisco (*), il trattino basso (_) o la tilde (~) prima e dopo la parola o anche l’intera frase.

#5 Taggare gli utenti: Per richiedere l’attenzione di un amico in una chat magari molto grande composta da tantissime persone, basta inserire @ prima del nome del nostro amico. Una volta fatto questi riceverà una notifica anche se ha la chat silenziata.