Meme degli africani che ballano con una bara, chi sono?

0
3038
Meme neri che ballano con bara

Il video e la musica dei neri diventano virali in tutto il mondo con i meme su Tik Tok.

Nelle ultime settimane, il video e sopratutto la canzone di alcuni africani che ballano con una bara, (Coffin Dance), è diventato virale. Così, sono emerse teorie di ogni tipo su chi sono, e molti pensano che appartengono alla famiglia del defunto. Ma non lo sono, le persone che compaiono nel video sono in realtà “portatori di bare“, ciò che potremmo tradurre come “becchini”. È un lavoro comune in Ghana e si dedicano a portare le bare al ritmo della musica.

Quando un giovane muore è molto difficile da vedere, ma se la persona che muore è una persona anziana, questi tipo di evento è pronto a celebrare la vita. In passato, i becchini portavano semplicemente la bara sulle spalle, proprio come fanno in Europa. Tuttavia, è sempre più comune accompagnarlo con la musica. Inoltre, i becchini hanno smesso di vestirsi di nero ai funerali e hanno optato su abiti sempre più colorati.

Dopo la morte, il primo giorno viene organizzata una veglia nella casa di famiglia. È il secondo giorno in cui avviene il trasferimento. Di solito, i becchini indossano lo stesso colore che la famiglia sceglie per l’abito della persona deceduta. Nelle cerimonie più sobrie, il colore scelto è quasi sempre nero. Invece, quando vuoi celebrare la vita, opti per il rosso o il bianco.

Coffin Dance

Quanto costa questo servizio in Ghana? Al cambio, circa 140 euro. Inoltre, quando la famiglia ritiene che le persone che andranno al funerale non siano sufficienti, assumono comparse che piangono e ballano. A questo importo dobbiamo aggiungere altre spese funebri. Colpisce il fatto che in Ghana, dove il 30% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà, ci sono coloro che spendono fino a 10.000 euro per celebrare un funerale .

Titolo e autore della canzone del video

Il titolo del pezzo originale, è Astronomia ed è opera di Vicetone e Tony Igy. Proprio grazie al successo del meme, il pezzo in questi giorni sta scalando la classifiche mondiali.

Ora sai di più sul meme degli africani che ballano con una bara che ha fatto il giro del mondo!