Manuel Bortuzzo: chi è, fidanzata, sparatoria, GF Vip

0
74
manuel bortuzzo

Manuel Bortuzzo è un nuotatore di 22 anni, nato a Trieste, diventato noto per la triste vicenda, avvenuta nel 2019, che l’ha costretto a vivere su una sedia a rotelle. Manuel una sera, mentre era in compagnia della sua fidanzata, è stato raggiunto, per errore da un colpo di pistola alla schiena, che l’ha paralizzato dalla vita in giù. Una giovane promessa del nuoto, nonostante l’incidente ha ripreso gli allenamenti mostrando una grande grinta e forza di volontà. Secondo indiscrezioni, Manuel sarà uno dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello VIP 2021, che andrà in onda da lunedì 13 settembre.

Manuel Bortuzzo

Nome: Manuel

Cognome: Bortuzzo

Data di nascita: 3 maggio 1999

Età: 22 anni

Segno Zodiacale: Toro

Luogo di nascita: Trieste

Professione: nuotatore

Profilo Instagram Ufficiale: @manuelmateo

Manuel Bortuzzo chi è, vita privata

Manuel Bortuzzo è nato a Trieste il 3 maggio del 1999. Manuel vive la sua infanzia a Trieste insieme ai suoi genitori e ai suoi 3 fratelli: Kevin, Michelle e Jennifer. Appassionato di sport sin da piccolo, Manuel si dedica esclusivamente al nuoto, tanto che deciderà di non terminare gli studi per dedicarsi a questa disciplina.

Manuel Bortuzzo sparatoria

Manuel, a febbraio del 2019, si trova coinvolto in una sparatoria. Probabilmente scambiato per un’altra persona, Manuel viene colpito alla schiena da un proiettile che lo costringe su una sedia a rotelle. Quella sera era in compagnia della sua fidanzata che, durante tutto il suo percorso di riabilitazione, gli è rimasta vicino. La diagnosi è stata di “Lesione midollare completa” che non lascia speranza di una “ripresa funzionale delle gambe”. Manuel, nonostante tutto, dopo appena un mese dall’incidente che gli ha cambiato la vita, è tornato in piscina per iniziare la fisioterapia e, pian piano, riprendere anche la sua carriera di nuotatore.

Manuel Bortuzzo fidanzata

Nonostante la vicenda che l’ha reso suo malgrado protagonista, Manuel è una persona molto riservata, così come la sua famiglia. Anche la sua fidanzata, che era con lui anche la sera della sparatoria, tiene molto alla sua privacy. L’unico scatto che li ritrae insieme è proprio in ospedale, poco dopo la sparatoria, in un post pubblicato da Manuel, il giorno di San Valentino, con scritto “Ci riprenderemo tutto”.

Manuel Bortuzzo Grande Fratello Vip

Secondo indiscrezioni, Manuel sarà uno dei probabili nuovi concorrenti che varcheranno la porta rossa del GF Vip. Ha dichiarato che gli piacerebbe entrare nella casa proprio per mostrare a tutta Italia come si svolge la quotidianità di un ragazzo che vive sulla sedia a rotelle.

Manuel Bortuzzo instagram

Manuel è molto seguito sul suo profilo instagram con quasi 160 mila follower.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here