Lourdes Ciccone: chi è la figlia di Madonna? Età, dove vive e curiosità

0
580
lourdes ciccone

Lourdes Maria Ciccone Leon, è un nome importante e famoso in tutto il mondo. Meglio nota come Lola, stiamo parlando della figlia della pop star Madonna. I suoi genitori sono infatti, Madonna, all’anagrafe, Madonna Louise Veronica Ciccone, e Carlos Leon, ex personal trainer della cantante. La coppia, ormai, non è più insieme, ma, nonostante questo, Lourdes Ciccone ha un ottimo rapporto con entrambi i genitori. Figlia del mondo, Lourdes ha viaggiato molto, sia per studiare che per lavoro, proprio come ha sempre voluto la sua mamma, famosa per essere uno spirito libero. Nonostante, la vita di Lourdes sia inevitabilmente molto spesso sotto i riflettori, è molto gelosa della sua vita privata.

Chi è Lourdes Ciccone

Nome: Lourdes Maria

Cognome: Ciccone Leon

Soprannome: Lola

Data di nascita: 14 ottobre 1996

Luogo di nascita: Los Angeles

Età: 24 anni

Segno zodiacale: bilancia

Lavoro: modella

Biografia

Lourdes Maria Ciccone Leon, meglio nota per essere la primogenita della cantante Madonna, è nata il 14 ottobre 1996 a Los Angeles. Lourdes Maria è chiamata, da parenti e amici, semplicemente Lola. Il suo nome, molto originale, è stato scelto dalla mamma dopo aver visitato un santuario durante un pellegrinaggio nel sud della Francia. Lola, ha un fratellastro, Rocco Ritchie, e altri quattro fratelli, tutti figli adottivi di Madonna. Lourdes, nonostante la separazione dei suoi genitori, ha un bel rapporto anche con il padre, l’ex personal trainer cubano di Madonna, Carlos Leon. Lourdes Maria è cresciuta a Londra e ha studiato in Francia, ha conseguito il diploma alla Schools of Art di New York e si è iscritta nella stessa università frequentata da sua madre, in Michigan, dove studia arti performative.

Carriera

Lourdes ha intrapreso giovanissima la carriera di modella. In molti, ricorderanno la sua prima sfilata, nel 2018, al New York Fashion Week, quando decise di sfilare abbattendo tutti gli stereotipi legati alla depilazione femminile. Attraversò la passerella senza depilarsi!

Vita privata

Lola è molto gelosa della sua vita privata che cerca, nei limiti del possibile, di mantenere nascosta. Non risulta infatti iscritta a nessun social network. Riguardo i suoi amori, sappiamo solo che è stata fidanzata a lungo con l’attore Timothée Chalamet, famoso per il suo ruolo nella serie Homeland. Tra i due però la storia è terminata da circa un paio di anni.

Curiosità

Nonostante la mamma sia uno spirito libero, permettendo alla figlia di esprimere se stessa come meglio ritiene opportuno, su certi temi è sempre stata molto severa nei confronti dei figli. Lola, infatti, venne messa in punizione quando all’età di 15 anni fu paparazzata con in mano una sigaretta. Le foto fecero arrabbiare molto Madonna, che per imparare la lezione, le impedì di esibirsi col corpo di ballo durante il tour in corso.

Dove vive

Attualmente non si hanno notizie certe su dove viva Lola, sappiamo però che è spesso in viaggio tra studio e lavoro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here