Le Armi Segrete Della Limousine Di Trump

0
674

Conosciuta come ‘Cadillac One’ e ‘The Beast’ è la limousine che accompagnerà il presidente degli Stati Uniti Donald Trump nei suoi viaggi in giro per il mondo tra cui anche in Italia. Più lunga di due mega Suv verniciata di colore nero e argento ha un valore di circa 1,4 milioni di dollari. La General Motors è l’azienda che è stata incaricata di costruirne ben 12 unità di quella che è destinata a diventare senza dubbio l’auto più sicura al mondo.

Il suo peso raggiunge le 8 tonnellate e dispone di portiere in acciaio da 8 pollici di spessore. Basti pensare che pesano quanto quelle di un Boeing 757 e sono testate per resistere ad attacchi biologici e chimici. Può resistere alla carica di una bomba da guerra, il parabrezza antiproiettile non si piega neppure davanti ai proiettili di una 44 Magnum e il serbatoio del carburante resiste alle esplosioni.

L’unico finestrino che si può abbassare è quello del conducente ma solo in casi di emergenza. Nel bagagliaio sono posizionate sacche di sangue nel caso il presidente necessiti di una trasfusione di emergenza e un sistema di ossigeno in caso di attacco chimico. I pneumatici Kevlar consentono di proseguire il viaggio anche se questi sono a terra. Inoltre ci sono telecamere per la visione notturna e il motore che monta quest’auto è un V8 da 6,6 litri.

L’auto verrà usata soltanto per viaggi inferiori ai 30 minuti, in tal caso il presidente si sposterà in elicottero.