La notizia è stata data dalla sua famiglia anche sulla pagina ufficiale del cantante su Facebook e anche Laura Pausini ha voluto ringraziarlo con un post molto struggente pubblicato qualche ora fa sui suoi social.

Si è spento all’età di 66 anni Juan Gabriel, una vera e propria star in Messico, tanto da essere definito il più grande cantante e compositore del paese nordamericano. Juan Gabriel è morto improvvisamente nella sua casa in California sabato scorso.

Il presidente messicano Enrique Pena Neto ha espressamente voluto dare il suo saluto ad uno dei massimi esponenti della canzone messicana, autorizzando l’apertura del palazzo delle belle arti di Città del Messico per rendere uno speciale omaggio al cantante.

Juan Gabriel oltre ad aver duettato con tantissime star della musica sudamericana come Enrique Iglesias e Alejandro Fernandez, aveva avuto modo anche di collaborare con Laura Pausini durante i suoi tour in Messico. E proprio la cantante italiana che in passato aveva definito Juan Gabriel “la stella più grande del Messico”, ha voluto lasciare un messaggio di addio commovente tramite il suo account Facebook:

“Dirti addio è impossibile… Ti amerò sempre Poeta e amico. Riposa in pace e grazie per avermi permesso di conoscerti e cantare con te Maestro”.