Il nome Dongguan vi dice niente? Si tratta di una città situata nel sud della Cina, nella provincia del Guangdong, ed è nota per essere un importante polo dell’azienda Apple.

Ma c’è un altro motivo per cui questa città sta salendo alla ribalta nella cronaca internazionale: Sono presenti molte più donne che uomini e così ognuno ne ha minimo 3.

Grazie alla politica che per anni è esistita in Cina, cioè quella che ogni famiglia poteva avere massimo 1 figlio, si è venuto a creare uno scompenso considerevole tra uomini e donne.

Le Fabbriche locali poi tendono ad assumere molto più personale femminile che quello maschile, ritenuto inaffidabile e per questo gli uomini hanno moltissimo tempo libero a disposizione, riuscendo a trovare soltanto lavoretti occasionali.

Un uomo disse alla tv locale un giorno: “E ‘molto più facile qui trovare una ragazza che un lavoro.”

Il numero sproporzionato di donne ha portato gli uomini ad averne anche 3-4, ed avendo molto tempo libero riescono a mantenerle anche bene.

Sempre più persone che non riescono a trovare una donna si trasferiscono in questa regione. Loro non vogliono soldi, anzi, sono disposte anche a mantenerlo, loro vogliono soltanto un uomo che badi a loro e siccome gli uomini sono pochissimi urgono volontari!