Katia Zelig: chi è, cognome, matrimonio, vita privata

0
38
katia zelig

Katia è una delle più famose e amate comiche italiane che sono state presenti nel cast di Zelig. Resa nota soprattutto per la parodia molto divertente, andata in onda all’interno del programma, che la vede nel ruolo di corteggiatrice di Claudiano (interpretato da Claudio Bisio), è stata anche molto apprezzata nel recente programma LOL – Chi ride è fuori. Katia, il cui nome all’anagrafe è Katiuscia Follesa, si è cimentata anche nei panni di conduttrice del programma TV Cake Star insieme a Damiano Carrara. Si vocifera anche di una nuova conduzione sul canale Real Time a partire da settembre.

Katia Zelig

Nome: Katiuscia

Cognome: Follesa

Nome d’arte: Katia

Data di nascita: 12 Gennaio 1976

Età: 45 Anni

Luogo di nascita: Giussano

Segno zodiacale: Capricorno

Professione: Comica e conduttrice tv

Profilo Instagram ufficiale:@katioska76

Katia Zelig chi è, vita privata, biografia

Katiuscia, detta Katia, Follesa nasce a Giussano, in provincia di Monza e Brianza, il 12 gennaio 1976, sotto il segno del Capricorno. Della sua infanzia sappiamo che ha perso il papà e che non ha un buon rapporto con la mamma. Katia cresce circondata dall’amore dei nonno e degli zii. Frequenta corsi di recitazione dove spicca il suo talento per la comicità e la recitazione, tanto da approdare nel cast del famoso programma Zelig.

Katia Zelig malattia

Katia in seguito a malore avuto scopre di soffrire di cardiomiopatia ipertrofica, stessa malattia del padre, ed è testimonial del Progetto Cor, del Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation, che ha l’intento di migliorare la qualità di vita dei pazienti cardiopatici e di creare campagne di prevenzione per le patologie cardiovascolari.

Katia Zelig marito

Dal 2006 è fidanzata con il comico Angelo Pisani, del duo dei “Pali e Dispali, con cui ha avuto una figlia, Agata, nata nel 2010. Tra l’altro, l’intera famiglia è protagonista della sit com Social Family su Real Time.

Katia Zelig carriera

Katia è da sempre molto seguito sul piccolo schermo, grazie alla sua spontaneità e alla sua ironia. Esordisce nel 2004 insieme a Valeria Graci a Zelig Circus, dove interpreta una corteggiatrice del programma TV Uomini e Donne, creando il tormentone “brava, brava, brava!”. Segue la collaborazione con il duo comico Ale e Franz, come nel programma di improvvisazione comica “Buona la prima”. Successivamente vediamo Katia Follesa in film e programmi TV di successo. Dai film Benvenuti al nord, Vacanze di Natale a Cortina e Uno di troppo ai programmi Zelig off, Zelig One, Quanto manca, Pucci big show, Cake star e Junior Bake Off. A partire dal dicembre 2020 vediamo Katia Follesa in Social Family su Real Time insieme al compagno Angelo Pisani e la loro figlia undicenne, Agata. Nel marzo 2020 partecipa al programma “La repubblica delle donne”, condotto da Piero Chiambretti, e nel 2021 a LOL – Chi ride è fuori. In quest’ultima occasione Katia riesce ad arrivare in finale, ma a vincere il titolo e il montepremi da devolvere in beneficenza sarà Ciro Priello dei The Jackal. A partire dal settembre 2021 conduce il programma D’amore e d’accordo VIP su Real Time.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here