“Il Governo Dell’Islanda Pagherà 5.000 Dollari Se Sposerete Una Donna Islandese”. Bufala O Realtà?

0
2621

Le donne islandesi sono tra le creature più belle al mondo. E’ impossibile non partire da questo presupposto per parlare di una notizia diffusa nelle ultime ore che sta scaldando gli animi degli uomini di tutto il mondo.

In un periodo buio per i matrimoni e le nascite, il governo islandese avrebbero deciso di pagare fino a 5.000 dollari al mese per chiunque sposi una donna locale a patto ovviamente di ricevere un sì in risposta dalla diretta interessata.

In men che non si dica, le donne islandesi si sono ritrovate letteralmente travolte da migliaia di proposte provenienti dagli uomini di tutto il mondo, che le hanno cercate ossessivamente sui social network nella speranza di ottenere una moglie bellissima e un vitalizio a vita. Ma quanto c’è di vero in questa notizia? Facciamo chiarezza.

In realtà, molto poco se non nulla.Tutto è partito da un blog nordafricano chiamato “The Spirit Whisperer”, il quale ha diffuso la bufala per fare un po’ di clickbait. Nonostante la dubbia provenienza della notizia, e la pessima grammatica, in molti però ci hanno creduto sul serio. Il che la dice sin troppo lunga sull’utenza media dei social network.