Alcuni Errori Da Non Commettere Quando Ci Si Fa Il Bagno O La Doccia

Uno degli errori che si commettono in palestra è quello di fare subito dopo la doccia. La gente non sa che si tratta di un comportamento abbastanza pericoloso per la propria salute dal momento che durante l’attività fisica  la temperatura del nostro corpo si innalza e dunque se ci si lava subito dopo si può rischiare di prendere un bel raffreddore.

Inoltre quando vi fiondate sotto la doccia o in un bel bagno caldo, ricordatevi di stare attenti all’igiene. Per prima cosa non usate troppo sapone.

L’uso eccessivo di saponi e detergenti infatti provoca la pelle secca e finirà per rovinare il vostro strato di pelle superficiale che apparirà spento e screpolato.

Non usate prodotti chimici troppo aggressivi per i vostri capelli in quanto molti agenti contenuti all’interno dei detergenti in commercio privano il cuoio capelluto ed il capello stesso del suo olio naturale. Usate quindi dopo lo shampoo una crema idratante a base di estratti naturali.

Lo scrub sembra essere un’attività che molti si concedono piuttosto spesso, soprattutto durante il momento dell’igiene. Si tratta invece di una pratica da mettere in atto in modo molto delicato e poche volte al mese. Il rischio è quello di rovinare la pelle e di contrarre delle fastidiose infezioni.