Europa, le 3 città con la migliore qualità di vita

0
65

Secondo un sondaggio sulla qualità della vita e l’indice di vivibilità dell’Economist Intelligence Unit (EIU) valutano annualmente una serie di fattori per determinare quali città hanno la migliore qualità della vita. Fattori come livelli di corruzione, cultura o istruzione. Queste sono le città europee che occupano le prime tre posizioni in classifica.

Vienna

La capitale austriaca è al primo posto non solo a livello europeo, ma anche a livello mondiale. I loro punteggi sono eccezionali in termini di stabilità, istruzione, infrastrutture e assistenza sanitaria. Uno dei fattori più rilevanti è la sicurezza dei cittadini. Il prezzo e la qualità delle case sono anche punti salienti, così come i trasporti.

A tutto ciò va aggiunta la grande varietà di opzioni culturali e ricreative. In estate numerosi festival e concerti sono organizzati sulle rive del Danubio.

Zurigo

La seconda città nella classifica è Zurigo, una città multiculturale situata in un ambiente naturale esclusivo e con un fascino medievale molto attraente.

Ha il miglior sistema educativo al mondo e lo stipendio medio è di $ 69.000 all’anno. Nucleo del mondo finanziario a livello europeo, è la città con il più alto costo della vita nel continente. Prenota Viaggio.

Monaco

E in terzo luogo, la città tedesca di Monaco. Ha una vasta gamma di spazi verdi, come il giardino inglese o le rive del fiume Isar. Durante i mesi estivi la città si trasforma in un vero paradiso all’aria aperta.

Oltre ai numerosi festival ed eventi culturali che si svolgono a Monaco ogni anno, la città ha anche una serie di tradizioni, come l’Oktoberfest.

Infine, vale la pena notare l’eccellente qualità del trasporto pubblico. La città bavarese ha un sistema di metropolitana, tram e autobus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here