Esonero Spalletti: cosa è successo

0
69
esonero spalletti

Accadde nel 2019, Luciano Spalletti non è più l’allenatore dell’Inter. La società nerazzurra lo annunciò tramite un tweet, annunciando l’esonero di Spalletti sostituito con Antonio Conte.

Esonero Spalletti il tweet

FC Internazionale Milano comunica che Luciano Spalletti non ricopre più il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e per il percorso compiuto insieme”. Giuseppe Marotta ha scelto Antonio Conte per guidare i nerazzurri nel campionato successivo.

Luciano Spalletti chi è

Luciano Spalletti è nato a Certaldo il 7 marzo 1959, quindi ha 62 anni. Conosciuto per il suo ruolo di allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista, tecnico del Napoli. Nel corso della sua carriera ha raggiunto molti traguardi, tra cui due Coppe Italia, una Supercoppa italiana, due campionati russi, una Coppa e una Supercoppa di Russia. A livello individuale ha vinto una Panchina d’oro, conquistata nel 2005 ed è stato nominato per due volte migliore allenatore AIC, stagione 2006 e 2007.

Spalletti esonero Inter

Il 9 giugno 2017 viene annunciato ufficialmente come nuovo allenatore dell’Inter con cui firma un contratto biennale ma, il 30 maggio 2019, nonostante il raggiungimento dell’obiettivo minimo di stagione, l’Inter comunica l’esonero di Spalletti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here