Emanuela Tittocchia: chi è, carriera, Isola dei Famosi

0
87
emanuela tittocchia

Emanuela Tittocchia è nota al pubblico per la sua partecipazione, come opinionista, ai salotti tv e per la tormentata storia d’amore avuta con Biagio D’Anelli, ex concorrente del Grande Fratello e opinionista. Ma, Emanuela, è anche un’attrice e una conduttrice italiana. Giunta in Honduras, è stata una naufraga di questa edizione de L’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi, è stata però eliminata dopo poche settimane dal pubblico.

Chi è Emanuela Tittocchia

Nome: Emanuela

Cognome: Tittocchia

Data di nascita: 23 luglio 1970

Età: 50 anni

Luogo di nascita: Torino

Segno Zodiacale: Leone

Professione: Attrice e conduttrice

Profilo Instagram: @emanuela_tittocchia

Biografia

Emanuela Tittocchia nasce a Torino il 23 luglio 1970, da mamma toscana e papà umbro. Già da piccola inizia a studiare canto, danza classica, pianoforte e fisarmonica, esibendosi al Teatro Alfieri di Torino. A tredici anni è protagonista di uno spettacolo teatrale dal titolo La pentola rivelatrice e ottiene buoni riconoscimenti. Durante l’adolescenza ha dichiarato di aver sofferto di disturbi alimentari che le hanno portato anche ulteriori problemi fisici. Frequenta il Liceo Scientifico Albert Einstein e nel 1997 si laurea in architettura, presso il Politecnico di Torino, decide però di tentare anche con il mondo dello spettacolo, iscrivendosi, così anche alla Scuola di Recitazione del Teatro Nuovo di Torino. Emanuela diventa così un’attrice e conduttrice italiana molto conosciuta. Protagonista in alcuni reality è stata anche al centro di molti episodi di cronaca rosa, insieme ai suoi ex Fabio Testi e Biagio D’Anelli. La Tittocchia è spesso ospite nei programmi tv di Barbara D’Urso in veste di opinionista.

Carriera

La sua carriera televisiva inizia, negli anni 90, nelle emittenti del Piemonte. La sua carriera raggiunge l’apice del successo nel 2001, con il ruolo nella soap opera italiana Centovetrine, dove interpreta, per quattordici anni, il personaggio di Carmen Rigoni, solare impiegata dell’agenzia di viaggi del Centro Commerciale prima, PR e direttrice della rivista Cento, poi. Nel 2007 passa in Rai, dove entra a far parte di una delle fiction più longeve d’Italia, Un Posto al Sole, nel ruolo di Ombretta Maltesi. Nel 2008 recita in “Non smettere di sognare” e partecipa al reality “La Talpa” dove però verrà eliminata già alla prima puntata. Una partecipazione breve che però ha lasciato il segno, Emanuela, infatti, durante la diretta televisiva lasciò il suo fidanzato dia allora, Fabio Testi. La Tittocchia non ha mai smesso di esser presente in tv, alternandosi tra fiction e trasmissioni tv, dove partecipa come opinionista. È spesso ospite nei programmi pomeridiani di Barbara D’Urso. Emanuela è nel cast dell’edizione de L‘Isola dei Famosi 2021.

Isola dei Famosi 2021

Emanuela Tittocchia è stata una naufraga di questa edizione de L’Isola dei famosi. Entrata nel gruppo degli “arrivisti” si è da subito data da fare sull’isola per aiutare il gruppo. Nella puntata del 14 maggio viene però eliminata dal pubblico al televoto contro Rosaria Cannavò e Roberto Ciufoli. Anche a Emanuela viene offerta la possibilità di continuare la sua avventura su Playa Imboscadissima dove da settimane sopravvivono Beatrice e Francesca ma decide di non proseguire e tornare in Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here