Una Donna Confessa A Sua Nonna Che Il Marito L’Ha Tradita. La Risposta Della Nonna E’ Perfetta!

0
698

Questa storia è una grande lezione di vita che una donna anziana dà a sua nipote. Una giovane donna confida a sua nonna le sue preoccupazioni perchè suo marito l’ha tradita. Dopo il tradimento ella era devastata dal dolore e pensava di lasciarlo ma purtroppo lo amava ancora.

La nonna ascoltò con interesse tutto quello che disse sua nipote e poi si recò in cucina. Riempì tre pentole con dell’acqua e le mise sul fuoco. Una volta che l’acqua iniziò a bollire in una mise delle carote, nella seconda delle uova e nella terza dei chicchi di caffè. Lasciò bollire senza dire una parola.

Pochi minuti dopo spense il fuoco e mise in un piatto le carote e le uova e poi versò il caffè in una tazza.

Poi ruppe il silenzio e chiese alla nipote : “Che cosa vedi?!?”. La ragazza rispose: “Carote, uova e caffè”. L’anziana si avvicinò e chiese alla nipote di toccare gli alimenti.

La carota, forte e superba, aveva lottato contro l’acqua, ma era diventata debole e molle.
L’uovo, così fragile, si era indurito.
I chicchi del caffè, invece, avevano fatto il miracolo: dopo essere stati nell’acqua, bollendo, l’avevano trasformata.

La nonna spiegò quindi che ciascuno di quei alimenti avevano affrontato l’acqua bollente, ma ognuno di loro aveva reagito in un modo molto diverso.

“Cosa scegli di essere, figlia mia? Quando l’avversità suona alla tua porta, come rispondi?
Sei come la carota che sembra forte, ma quando il dolore ti tocca diventi debole e priva di forza?
Sei come un uovo che nella sua fragilità nasconde un cuore tenero e un carattere buono, ma che le prove della vita induriscono? Il guscio sembra sempre lo stesso, ma l’interno è amareggiato e inaridito. Era fragile, ed è diventato duro. I chicchi di caffè, che sembravano insignificanti, dopo essere stati in acqua bollente, sono riusciti a trasformare l’acqua.”

La nonna le chiese poi: “Ma tu, chi sei quando si presenta una avversità, come reagisci ?!?!?! Chi sei tu una carota, un uovo o un chicco di caffè ?? ”

La donna ascoltò e dopo un attimo rispose: ”Chi sono io?!?!. Io sono la carota che sembra forte, ma con il dolore divento morbida??? Sono una persona che sembra fragile, ma con il dolore divento dura? Sono un chicco di caffè ??? Quando l’acqua lo scalda, rilascia la fragranza e il sapore…”

“Le persone più serene e felici non sono quelle a cui tutto va bene, ma quelle che sanno prendersi il meglio della vita, nonostante tutto. Figlia mia, possa tu avere abbastanza gioia da renderti dolce, abbastanza prove da renderti forte e abbastanza speranza da renderti felice. Quando ti senti male e le difficoltà della vita ti sembrano enormi, cerca di salire ad un altro livello e l’acqua bollente si trasformerà in un caffè fragrante e profumato.”