Qual è il contrario di dominatore?

Contrari di dominatore Altri contrari:vassallo.

Cosa vuol dire dominatore?

dominator -oris]. Chi domina, chi esercita un predominio: i d. dei popoli; serena Dominatrice dell'etereo campo (Leopardi, con riferimento alla Luna). Anche come agg.: razze d., nell'antropologia fisica di fine sec.

Qual è il contrario di donatore?

(giur.) [chi fa una donazione] ? ? *donatario. ? beneficiario.

Quale è il contrario di sottomissione?

Contrari di sottomissione

Altri contrari:autorità, opposizione, comando, dominio, imposizione, tracotanza, sopraffazione, arbitrio, sovranità, prepotenza, alterezza, insubordinazione, dominazione.

Qual è il contrario di superiore?

superno, (lett.) supero. ? basso, di sotto, inferiore, (lett.) infero, sottostante.

Chi si sente superiore sinonimo?

s. m. e f. [persona saccente] ? (fam.) grillo parlante, maestrino, (lett.) salapuzio, (spreg.)

Che cosa è superiore?

a. Che è più alto, che si trova più in alto, che sta sopra (in senso spaziale); ha usi correlativi a inferiore, cui si contrappone direttamente.

Che cosa vuol dire sottomissione?

[atto del sottomettere o del sottomettersi: Cesare mirò alla sottomissione della Britannia] ? aggiogamento, asservimento, assoggettamento, soggiogamento.

Che vuol dire essere sottomessa?

[sot-to-més-so] agg. 1 Soggetto al dominio, all'autorità di qlcu., privo di autonomia: popoli s. 2 Remissivo, docile: modi s.

Qual è il contrario di schiavitù?

? autonomia, indipendenza, libertà.

Qual è il contrario di Sapienza?

CONTR incapacità, inesperienza, imperizia, inettitudine.

Che aiuta sinonimo?

qualcuno a risolvere un problema] ? assistere, coadiuvare, collaborare (con), cooperare (con), dare (o prestare) aiuto (a), dare una mano (a). ? soccorrere. ? appoggiare, assecondare, dare manforte (a), favorire, sostenere, spalleggiare, supportare.

Che cosa vuol dire disperdendone?

1. allontanare sparpagliando Il vento disperde i semi. disperdere l'esercito nemico La polizia ha disperso i dimostranti.

Che significa disperdere?

a forme di energia, andare perduto per irradiazione, per mancato sfruttamento, e in genere (detto della luce, del calore, dell'elettricità, ecc.), subire una dispersione. In senso meno materiale o fig., non riuscire a un effetto, rimanere sterile, inefficace: le energie si disperdono se non sono coordinate.

Cosa significa essere vinti?

agg. chi è stato sopraffatto, superato, battuto: una guerra senza vincitori né vinti; guai ai vinti! |un vinto, si dice di chi nella vita non è riuscito a realizzare le proprie aspirazioni: I vinti, ciclo di romanzi progettato da G. Verga (1840-1922).

Che cosa vuol dire assoggettare?

Sottoporre, costringere a sopportare: a. a vessazioni; a. alle proprie voglie; il malcapitato fu assoggettato a ogni sorta di maltrattamenti; estens., a.

Cosa vuol dire asservire?

una nazione, un popolo; assoggettare: a. l'istinto alla ragione; rifl., rendersi servo, assoggettarsi, mettersi al servizio di qualcuno: asservirsi ai potenti; i mezzi di informazione non devono a.

Che vuol dire conquistare?

2. Acquistare, far proprio con fatica, con sacrifici, lottando contro difficoltà e ostacoli: c. la ricchezza, il potere, la libertà, la felicità. 3.

Come sono chiamate le superiori?

La scuola secondaria di secondo grado (comunemente detta scuola superiore) è, nell'ordinamento scolastico italiano, il secondo ciclo di studi dell'obbligo.