Per quanti anni vengono conservate le segnalazioni da parte dell?odv?

Articolo 12 TRACCIABILITA' DELLA ATTIVITA' DELL'OdV 12.2 Ogni informazione, segnalazione, report previsti nel presente Modello sono conservati dall'OdV (ovvero dal suo delegato, ai sensi dell'art 3) in un apposito archivio riservato (informatico o cartaceo) per un periodo di 10 anni.

Quali violazioni devono essere segnalate all OdV?

Segnalazione: qualsiasi notizia avente ad oggetto presunti rilievi, irregolarità, violazioni, comportamenti e fatti censurabili o comunque qualsiasi pratica non conforme a quanto stabilito nel Codice Etico e/o nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo.

Chi può fare segnalazioni all'Organismo di Vigilanza?

Precisamente, la segnalazione potrà essere inoltrata dai dipendenti e/o dai collaboratori, interni o esterni, dell'Ente rispetto a condotte, rilevanti ai sensi del Dlgs n. 231/2001 (es.

Come nominare OdV?

La nomina dell'OdV per la prima volta avviene con la stessa delibera di approvazione e adozione del modello organizzativo. Successivamente, l'Organismo è rinnovato con apposita decisione dell'organo amministrativo e resta in carica per il numero di esercizi sociali da quest'ultimo stabilito all'atto di nomina.

Quanto dura in carica l'Organismo di Vigilanza?

Inoltre, i componenti dell'OdV possono essere figure interne od esterne alla società e restano in carica per tre o cinque anni, salvo rinnovi successivi dello stesso periodo.