Cosa vuol dire brutalmente?

Avv. brutalménte, con brutalità, in modo rozzo, villano, o anche con spietata e indelicata sincerità: malmenare brutalmente; le dichiarò brutalmente che di lei ormai ne aveva abbastanza. agg.

Qual è il sinonimo di brutale?

? affabile, affettuoso, amichevole, mite, umano. b. [di persona, che agisce con la violenza di un bruto] ? barbaro, bestiale, crudele, efferato, feroce, incivile, inumano, orrendo, orribile, turpe, violento.

Che cos'è burla?

1. Scherzo a gesti o a parole fatto ad altri senza cattiva intenzione, con lo scopo di ridere alle sue spalle: parmi che la b. ... aggettivale, da burla, riferita a persona o cosa priva di serietà, d'importanza, d'autorità: un medico, un oratore da b.; non mi pare un male da burla.

Cosa significa l'aggettivo Bruto?

1. agg. Privo della ragione: al ventre serventi a guisa d'animali b. (Boccaccio); o che è proprio delle bestie, materiale: la forza bruta.

Che vuol dire in tronco?

In tronco, per indicare un'azione che viene interrotta, sospesa a metà: lasciare una cosa in t.; i lavori sono rimasti in t. || fig., lett. Stirpe, ceppo, schiatta, progenie: generato di nobile t.

Cosa significa licenziarlo in tronco?

L'espressione licenziamento in tronco allude al licenziamento con effetto immediato, intimato al dipendente senza alcun preavviso. L'immagine del tronco rimanda alla modalità netta di recisione del rapporto di lavoro.

Cosa vuol dire Trinco?

[dal ted. trinken "bere"] (io trinco, tu trinchi, ecc.), fam. - [bere avidamente e con gusto vino o altri alcolici, anche assol.: trincare un litro di vino; gli piace trincare] ? (region.)

Cosa significa comportamento stolido?

Che ha o dimostra mancanza d'intelligenza, di prontezza, d'intuito: un vecchio s.; come usano certi s. mariti del giorno d'oggi (C. Arrighi); per estens.: un comportamento s.; una risposta stolida. ... [che dimostra o attesta scarsa intelligenza] ? e ? [? STOLTO agg.].

Cosa vuol dire forza bruta?

Con metodo forza bruta (anche ricerca esaustiva), nella sicurezza informatica, indica un algoritmo di risoluzione di un problema dato che consiste nel verificare tutte le soluzioni teoricamente possibili fino a che si trova quella effettivamente corretta.

Chi erano i bruti?

ha usato il termine b. per indicare direttamente gli animali privi di ragione, ma in altri passi vengono considerati quegli uomini in cui la virtù razionale difetta o non viene usata, per cui vivono allo stato di ? animali b.

Cosa significa Voglio Burlarmi?

- [fare oggetto d'una burla] ? beffeggiare, canzonare, (volg.) coglionare, deridere, dileggiare, (lett.) irridere, prendere in giro, sbeffeggiare, schernire, (fam.) sfottere.

Cosa vuol dire essere originario?

Che ha origine da un luogo, che è nativo, o proveniente, da un determinato luogo: la pianta della patata è o. dell'America Meridionale; la sua famiglia è o. della Val d'Aosta; gli abitanti o. di una città, quelli che in essa sono nati, non immigrati.

Qual è il sinonimo di scherzo?

cosa da nulla, stupidaggine, stupidata, sciocchezza, giochetto, bagattella, bazzecola, quisquilia.

Qual è il sinonimo di scettico?

a. [di persona, che dubita di tutto, che non crede in nulla, per principio o inclinazione naturale: le esperienze lo hanno reso s.; è un tipo molto s.] ? agnostico, diffidente, incredulo. ? dogmatico, fideista.

Qual è il contrario di sarcastico?

? ironico, (lett.) umoresco. ? benevolo, bonario, cortese, gentile.

Qual è il contrario di orribile?

? eccellente, ottimo. ? bello, sereno.

Quale password è più sicura in caso di un attacco forza bruta?

Quanto segue rappresenta la più semplice precauzione che ogni utente può prendere per difendersi dagli attacchi a forza bruta: Usare password più lunghe (oltre gli 8 caratteri di default) Usare combinazioni di maiuscole e minuscole. Usare password alfanumeriche (con numeri e lettere)

Cosa si intende per attacchi a dizionario?

Un attacco a dizionario, nella crittanalisi e nella sicurezza informatica, è una tecnica di attacco informatico mirata a "rompere" un meccanismo di autenticazione provando a decifrare un codice cifrato (es. password cracking) o a determinare la passphrase cercando tra un gran numero di possibilità.

Qual è il sinonimo di alterco?

- [discussione molto animata] ? diverbio, lite, litigio, questione. ? baruffa, litigata, rissa. ? battibecco, bisticcio. ? contesa, contrasto, controversia, diatriba, disaccordo, disputa.

Quanto costa licenziare un dipendente a tempo indeterminato 2021?

Per il 2021 l'importo massimo di contributo licenziamento è di 1509,90 euro per i lavoratori con un'anzianità di servizio pari o superiore a 36 mesi.

Cosa significa non potevano licenziarlo in tronco?

senza preavviso, non più permesso dall'attuale legislazione.

Quali sono i motivi di dimissioni per giusta causa?

Le dimissioni per giusta causa ricorrono in presenza di un'inosservanza del datore rispetto ai suoi obblighi contrattuali, talmente grave da non consentire la prosecuzione del lavoro durante il periodo di preavviso. Il dipendente può perciò richiedere l'interruzione immediata del rapporto.

Qual è il sinonimo di fare?

Sinonimi di fare

Altri sinonimi:effettuare, celebrare, lavorare, commettere, compire.

Qual è il sinonimo di aprire?

Sinonimi di aprire

Altri sinonimi:dischiudere, divaricare, dissigillare.

Come può essere uno scherzo?

Uno scherzo (o burla o anche beffa) è una situazione creata per produrre un effetto umoristico o comico prendendosi gioco di qualcuno, oppure è un semplice parlare per il gusto del divertimento, senza dare l'importanza normale alle parole.