Che cosa vuol dire passarla liscia?

loc. v. cavarsela, riuscire a evitare una punizione, una conseguenza negativa.

Che cosa vuol dire liscia?

Semplice, privo di ornamenti: mobile l.; abito l.

Che significa passare la palla?

Esistono vari modi per calciare la palla: se il pallone è rivolto verso la porta avversaria, parleremo di tiro; se l'intento è quello di liberare la propria zona pericolosa calciando il pallone lontano, si tratterà di tiro liberatore; se invece l'obiettivo è quello di passare la palla al compagno, allora possiamo ...

Che vuol dire passarsi?

Spostare, trasferire da un luogo a un altro, o dare ad altra persona: abbiamo passato il malato in infermeria; vorrei p.

Qual è il sinonimo di liscio?

Sinonimi di liscio

Altri sinonimi:piano, vellutato, scorrevole, rasato.

Che significa in balia delle onde?

in balia di prep. in potere, alla mercé di (anche in senso figurato): in balia delle onde, della sorte; restare in balia di sé stesso, abbandonato a sé stesso, senza aiuto o protezione.

Cosa si passa in rassegna?

[fare un esame sommario di qualcosa: passare in r. i problemi principali] ? analizzare, esaminare, prendere in considerazione (o in esame).

Che cosa è una rassegna?

Mostra, esposizione intesa a documentare la produzione di un determinato settore: una r. di moda, di prodotti tessili; r. delle novità nel settore elettrodomestici.

Chi è il Pasha?

DIZIONARIO DI ITALIANOHOEPLI EDITORE.IT

Chi vive negli agi e nel lusso, godendosela senza ritegno: vita da p.; sentirsi un p.

Che cosa significa palla?

[pàl-la] s.f. 1 Corpo di forma sferica o tondeggiante, in materiale vario: p. di neve; il mondo ha la forma di una p.

Cosa significa portare alle stelle?

qualcuno alle stelle, esaltarlo con parole di grande ammirazione; p.

Come si scrive bypassare?

La definizione di bypassare nel dizionario è realizzare per mezzo di un by-pass. Bypassare è anche superare, evitare un ostacolo o un'ostruzione, spec. aggirando.

Che cosa vuol dire ruvido?

Aspro, duro di carattere, soprattutto nei modi esteriori: uomo, funzionario r.; da persona ruvida: maniere r. e spicce; è di modi r., ma ha un cuore d'oro; una risposta ruvida.

Che vuol dire conoscere?

a. Avere notizia di una cosa, sapere cioè che essa esiste: si conoscono molte specie di pietre preziose ; non conosco altre vie d'uscita; o sapere quale essa sia: c. la verità, le cause di un fatto, i proprî doveri, il presente, il passato, il futuro; c.

Cosa vuol dire essere scettico?

scetticaménte, con scetticismo, con atteggiamento di incredulità, diffidenza, sospetto: esaminare scetticamente una proposta; commentare scetticamente i risultati di un'impresa.

Cosa è una rassegna musicale?

Un festival musicale è un festival ruotante principalmente attorno allo svolgimento di concerti, in uno o più giorni.

Che vuol dire abiezione?

Stato di avvilimento o di bassezza morale: pur nella presente a. conserva qualche cosa della sua antica dignità; cadere nell'a.; risollevarsi dall'abiezione.

Che significa in balia del mare?

È voce di uso comune soprattutto nella locuz. in balìa di, che equivale a «in potere, alla mercé di»: avere, tenere in propria b.; mettersi, darsi in b.