Alberico Lemme, occhiale colorato e look eccentrico, non è passato inosservato nei salotti di Barbara D’Urso. Farmacista dietologo, è anche il fondatore della tanto discussa Accademia di Filosofia Alimentare, aperta nel 2000, dove si applica la Dieta Lemme. Alberico Lemme è famoso per aver fatto perdere 17 kg a Flavio Briatore.
Indice
Chi è Alberico Lemme
Nome: Alberico
Cognome: Lemme
Data di nascita: 11 febbraio 1958
Età: 62 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di Nascita: Archi (Chieti)
Professione: farmacista dietologo
Profilo Instagram ufficiale: @dr.lemme
Profilo YouTube: albericolemme
Biografia
Alberico Lemme è nato ad Archi, in provincia di Chieti. Classe 1958 è conosciuto come dietologo dei vip. Anche se in realtà, come ha più volte dichiarato lui stesso, lui non prescrive delle diete, bensì si fa portavoce di una filosofia alimentare. Tanto che, nel 2000, fonda la sua Accademia di Filosofia Alimentare. A quanto pare, nonostante si tratti di una linea molto discussa, sono molte le celebrità che hanno deciso di seguirlo, da Flavio Briatore a Silvio Berlusconi. Della sua vita privata non si sa molto, se non che attualmente vive a Desio, è stato sposato ed ha due figli.
Lavoro e Carriera
Alberico Lemme è laureato in Farmacia. La sua carriera inizia quando fonda, nel 2000, l’Accademia di Filosofia Alimentare. L’accademia è anche clinica di dimagrimento in cui si applica la Dieta Lemme. Tra i suoi risultati più noti, ci sono i 17 kg fatti perdere a Flavio Briatore. Da qui iniziano tutta una serie di opsitate televisive. Oltre a proseguire con la sua attività, il 15 aprile 2019 entra nella cosa come concorrente del Grande Fratello 16.
Dieta Lemme
Secondo il farmacista dietologo, partendo dal presupposto che ognuno ha un fisico e un metabolismo diverso, le linee guida generali da seguire sono:
- Si deve mangiare in orari precisi, la colazione entro le 9, il pranzo tra le 12 e le 14, la cena dalle 19 alle 21, perché ogni fascia della giornata ha una produzione di ormoni specifica.
- Per perdere oltre un chilo in due giorni, il menu prevede a colazione spaghetti olio e peperoncino, una frittata con noci e cipolle a pranzo e un coniglio, anche intero se vuole, a cena. Tutto rigorosamente senza sale.
- I cibi da evitare che fanno ingrassare sono carote, pomodori, frutta, latte, aceto e sale. Mentre sono ammessi, olio e burro.