Se Utilizzi il Telefono al Buio nel Letto Prima di Dormire, Non Farlo Mai Più. Guarda Cosa Rischi

Quante volte prima di andare a dormire diano una sbirciatina al cellulare per verificare cosa sia successo? Tutti lo facciamo e non sappiamo che questa è una abitudine che può essere dannosa per la nostra salute.

Attraverso numerosi ricerche è stato riscontrato che utilizzare il cellulare poco prima di addormentarsi comporterebbe almeno tre grossi rischi: l’utilizzo ravvicinato di quest’ultimo potrebbe in primis aumentare il rischio di cancro.

Le luci del cellulare causerebbero disturbi del sonno il quale di conseguenza aumenterebbe il rischio di cancro: la melatonina è un antiossidante che funge come arma naturale contro questa terribile malattia ed utilizzare lo smartphone non farebbe altro che ridurre la produzione di questa sostanza.

Inoltre diminuendo il sonno, aumenterebbe lo stimolo della fame e di conseguenza di peso. Ed infine il cellulare danneggia gli occhi. La luce blu di questi dispositivi può portare danni seri alla retina fino a provocare la perdita della vista al centro dell’occhio. Se possiamo quindi, cerchiamo di limitarne al massimo l’utilizzo prima di andare a letto.