Ve La Ricordate Lorena Forteza? Recitava Con Pieraccioni Ed Era Bellissima. Oggi E’ Irriconoscibile

0
3720

Anche le star invecchiano. C’è chi lo fa bene e chi un pò meno. Ci sono dei personaggi che passato il periodo di notorietà preferiscono godersi la vecchiaia ritirandosi a vita privata lontano dai riflettori e invece ci sono personaggi che decidono di restare sotto i riflettori e per questo il loro declino è più evidente.

Sicuramente vi ricorderete di Caterina, il personaggio femminile principale nel celebre film di Pieraccioni, Il Ciclone. Lei è Lorena Forteza: fu proprio il regista e attore toscano ad iniziarla come attrice. Il film che fece guadagnare infatti, un bel po’ di popolarità quando uscì nelle sale italiane, ormai nel lontano 1996. La pellicola, di recente, è stata rimandata in onda in Tv.

Purtroppo dopo quel film Lorena ha perso la sua forma fisica ed ha smesso anche di lavorare nello spettacolo. Ha perso l’affidamento di suo figlio Ruben ed è sprofondata nella depressione.

Pensare che un tempo, grazie al suo bellissimo fisico e al suo dolcissimo volto, faceva l’indossatrice. Pieraccioni la notò, infatti, proprio nella pubblicità della Superga.

Un pò i problemi familiari un pò la notorietà che viene sempre meno con la conseguenza del poco lavoro, Lorena si trasforma anche fisicamente ed inizia a prendere peso e ad ingrassare. Il cibo diventa la sua valvola di sfogo alle delusioni della vita.

Eppure, Lorena nel 2002 ritorna sotto i riflettori, come modella e testimonial di una casa di moda specializzata in abiti femminili per taglie forti. Nel 2004, la vediamo in tv: chiede aiuto al programma televisivo italiano “Bisturi! Nessuno è perfetto”, per rimediare ai problemi di linea.

Di lei non si sa più molto. Alcuni rivelano che l’ex modella abbia ormai superato la depressione e che abbia anche riacquistato un buon rapporto col figlio cresciuto dal padre. Ora per lei, il mondo dello spettacolo è solo un vago ricordo.

Questa era Lorena Forteza ai tempo del film di Pieraccioni: