Sposta Il Divano Per Traslocare E Fa Una Scoperta Che La Riempie Di Gioia

0
744

Un cittadino inglese di Whittlebury che ha chiesto di restare anonimo, ha fatto una scoperta incredibile mentre stava effettuando un trasloco. L’uomo ha trovato nascosti dietro ad un divano monete d’oro e lingotti d’argento risalenti al periodo degli anni 50 e 60.

La scoperta è avvenuta in modo totalmente casuale. Stava spostando il divano per traslocare quando si è trovato davanti una valigetta con dentro delle vecchie monete e così preso dalla curiosità ha deciso di farla stimare.

Quando l’incaricato della casa d’aste si è recato sul posto ed ha detto al proprietario il valore della valigetta, l’uomo non riusciva a credere ai propri occhi. Dentro c’erano monete in oro 22 carati dal valore di oltre 200 sterline l’una oltre a 16 lingotti d’argento massiccio dalla dimensione di un cellulare.

“Era così pesante quella valigetta che ho dovuto trascinarla” – ha raccontato l’uomo incaricato dalla casa d’aste di valutarne il valore.

Il piccolo tesoro è stato messo all’asta con ogni pezzo bandito separatamente e le offerte sono andate dai 190 alle 500 sterline per ogni pezzo. Una grande fortuna per quest’uomo che si è ritrovato improvvisamente con una bella somma di denaro in tasca.