Non Hai Pagato Il Bollo Auto? Ecco Cosa Accadrà: l’Ultima Novità Del Governo Renzi

0
732

Chiunque possieda un’auto di proprietà sa benissimo quante spese è costretto ad affrontare ogni anno. Non c’è soltanto l’assicurazione, la manutenzione e la revisione, ma anche il bollo da pagare.

Spesso volentieri, però, specie chi si trova in situazioni economiche abbastanza difficili decide di tagliare sulle spese relative alla propria auto, contravvenendo così a delle tasse che sono obbligatorie.

Da oggi però, stando a quanto deciso dall’ormai ex premier Matteo Renzi, chi non ha pagato il bollo non potrà fare la revisione dell’auto e di conseguenza non potrà circolare perchè se beccato andrebbe incontro alle pene previste dal codice della strada per chi circola con un veicolo non revisionato.

Questo è quello che si legge nel provvedimento che se dovesse passare rischierebbe di andare ad intaccare tutte quelle persone che, sbagliando, non pagano il bollo auto pur di poter far fronte ad altre spese più urgenti e posticipare il pagamento di questa tassa a periodi migliori. La norma è volta a combattere l’evasione ma così facendo si rischia di mettere in difficoltà le persone che stanno soffrendo la crisi.