Modi Alternativi Con Cui Utilizzare La Senape

Quando pensiamo alla senape, il collegamento più scontato è quello di utilizzarla come condimento in cucina ed è esatto, visto che è molto saporita, ma non tutti sono a conoscenza che è anche un ottimo elemento per la casa e la salute. Ecco alcuni metodi alternativi per utilizzare la senape. Resterete a bocca aperta. Buona Lettura.

#1 Rilassare i muscoli: Soffrite di crampi o di dolori muscolari magari dopo aver fatto attività fisica intensa?. La soluzione migliore è fare un bel bagno caldo con la senape. Mescolate due cucchiai di senape con due di sali di Epsom e aggiungete il composto all’acqua della vasca. La senape esalta l’efficacia dei sali e agisce nel lenire le tensioni.

#2 Rivitalizzare la pelle: La Senape contiene vitamina E. Potete quindi realizzare una maschera per il viso eccezionale. Spalmate uno strato sottile di senape sul viso, evitando la zona degli occhi e lasciate agire per circa 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida. Se fatto con regolarità, la pelle diventerà molto lucente!

#3 Come balsamo: L’olio di senape è ottimo per i capelli. Applicatelo sulla testa prima di andare a dormire, coprite il tutto con una cuffia e al mattino appena svegli avrete capelli lucidi e molto morbidi.

#4 Contro le piccole ustioni: Se vi scottate mentre state cucinando, passate la parte bruciata sotto l’acqua fredda e poi spalmateci della senape. Eviterà che si formino le vesciche e allevierà il dolore.

#5 Contro il mal di gola: Per alleviare il mal di gola provate questa ricetta sensazionale: mescolate un cucchiaio di semi di senape con il succo di mezzo limone, un cucchiaio di sale e uno di miele. Bollite gli ingredienti in 300 ml di acqua e lasciate poi raffreddare. Se fate dei gargarismi con questo composto 2/3 volte al giorno la gola troverà rapido sollievo.