Meteo: Nei Prossimi Giorni Tanta Neve Sull’Italia. Ecco Dove E Quando

0
671

L’inverno è alle porte e porterà tanto freddo e gelo sull’Italia. A svelarlo sono gli esperti de ilmeteo.it che hanno svelato come gli ultimi mesi dell’anno saranno caratterizzati da freddo e neve. “Un accumulo enorme, per di più, di freddo nei bassi strati sulle aree continentali euro-asiatiche, come sta accadendo da un mese a questa parte, potrebbe costituire quello squilibrio termico essenziale, tra le aree polari e quelle continentali subpolari, tale da dare vita a molto probabili circolazioni anticicloniche alle alte latitudini”.

E secondo gli esperti meteorologi le condizioni per maggiore perturbabilità si realizzerebbero proprio sull’Italia e sul bacino centrale del Mediterraneo con vento gelido e nevicate a quote basse o medio basse, in particolare al centro-nord e fino alla Campania e Nord Puglia.

Insomma c’è da attendersi un finale dell’anno all’insegna del vento e freddo gelido con temperature in picchiata e abbondanti nevicate soprattutto sugli appennini. Un ottima notizia per chi ha prenotato le vacanze natalizie in montagna, meno per chi resterà in città dove le temperature saranno glaciali.