Ecco Cosa Succede Al Tuo Corpo Se Non Ti Fai La Doccia Per 2 Giorni

Tutti almeno una volta al giorno facciamo una doccia soprattutto nei mesi più caldi dell’anno. Apparire belli e profumati piace a tutti ma chiaramente oltre ad essere un fatto puramente estetico, è anche una questione di igiene e di salute.

A volte però, per svariati motivi può capitare che saltiamo o rimandiamo la doccia quotidiana. Può accadere di saltarla anche per due giorni di fila, ma dopo aver letto questo articolo sicuramente non proverete più a saltarla. Quando non si fa la doccia per più di un giorno, infatti, il nostro corpo ne risente.

Il nostro corpo accumula circa 1.000 tipi di batteri diversi e non tutti sono innocui. Quando non ci si lava per molti giorni, i batteri proliferano fino ad intrufolarsi in tutti gli orifizi del nostro corpo. Anche i batteri che non sono pericolosi possono provocarci dei problemi.

La doccia serve a mantenere la pelle sana, ma anche farla troppo spesso è controproducente. Chiaramente, anche non fare la doccia per troppo tempo, è dannoso perché, come abbiamo detto, i batteri finiscono per penetrare all’interno del nostro corpo. Quindi, fare la doccia è salutare, ma cercate di non farla troppo spesso! Una al giorno può bastare, se saltate qualche giorno non vi preoccupate.

Quindi la migliore soluzione per te è quella con cui ti trovi a tuo agio con il tuo aspetto e sopratutto con il tuo odore. Una doccia di breve durata una volta al giorno sarebbe l’ideale.

E voi, quanto spesso fate la doccia?