Aprirà In Italia Il Più Grande Centro Commerciale D’Europa. Ecco Dove

Sorgerà a Segrate alle porte di Milano entro il 2020. E con i suoi 60 ettari di superficie sarà il centro commerciale più grande D’Europa. Stiamo parlando del Westfield Milano, un centro commerciale che sarà costruito a pochi passi dall’aeroporto di Linate.

Il gruppo australiano Westfield e Stilo Immobiliare Finanziaria (tramite la Arcus Real Estate, società dell’imprenditore Percassi, presidente dell’Atalanta Calcio), avevano siglato nel 2011 la partnership per portare anche in Italia un centro commerciale del gruppo leader nel mondo nel settore.

Ebbene, i numeri sono impressionanti: oltre 300 negozi (ma si parla addirittura di 380), 50 brand italiani e internazionali del lusso, 50 ristoranti di lusso, un cinema multisala (Uci cinemas) con 16 schermi e 10mila posti auto.

Inoltre arriverà per la prima volta in Italia un punto vendita “Galeries Lafayette” che sorgerà su 4 piani. E per chi già storce il naso per l’ennesimo centro commerciale che sorgerà alle porte di Milano, potrà magari ricredersi quando leggerà i numeri relativi ai posti di lavoro che questa imponente struttura creerà: si parla di 44mila posti complessivi divisi in 17mila tra addetti alla vendita e fornitori di servizi e circa 27mila tra operai addetti alla costruzione.

Il tutto a fronte di un investimento totale di circa 1 miliardo e 400 mila euro. Westfield Milano farà anche investimenti importanti in infrastrutture, incluse nuove strade e piste ciclabili, lavorando a stretto contatto con tutti i livelli di Governo per aiutare a migliorare la mobilità dei residenti di Segrate. Gli investimenti in infrastrutture sono stimati in 210 milioni di euro. I lavori dovrebbero partire a breve (sul sito corporate si parla del 2018) e terminare nel giro di uno o due anni.