Cristina Buccino wikipedia: chi è, età, carriera, social

0
67
cristina buccino

Cristina Buccino è una famosa modella e showgirl italiana che attualmente si sta dedicando alla carriera di influencer. Conosciuta anche per la sua partecipazione a reality come La Talpa 3 e L’Isola dei Famosi, nel 2015.

Chi è Cristina Buccino

Nome: Cristina

Cognome: Buccino

Data di nascita: 16 Giugno 1985

Età: 36 Anni

Professione: Modella, showgirl, attualmente influencer

Segno zodiacale: Gemelli

Luogo di nascita: Castrovillari

Profilo Instagram ufficiale: @cribuccino

Biografia

Cristina Buccino è nata a Castrovillari, nella regione Calabria, il 16 Giugno del 1985. Vive la sua infanzia in Calabria, insieme alle sue due sorelle, a cui è molto legata. La famiglia, decide di trasferirsi a Roma, dove Cristina frequenterà liceo socio-psico pedagogico. Subito dopo gli studi, inizierà per Cristina la carriera di modella, grazie a un fotografo che, affascinato dalla sua bellezza, le propose di posare per un servizio fotografico.

Carriera

La carriera di Cristina Buccino inizia come modella e showgirl italiana, per poi diventare un’influencer famosa. Inizia, sin da piccola, a lavorare come modella per alcuni marchi noti, ed esordisce nel mondo dello spettacolo con il gioco Tutto per Tutto, su Rai 1, condotto da Pupo. Successivamente, la ritroviamo su Rai2, nel programma di Gene Gnocchi, Artù. Nel 2008 prende parte alla selezione di Veline, in tv, dove riesce ad arrivare in finale ma non ad aggiudicarsi la vittoria. La sua notorietà cresce con la sua partecipazione nel programma su Rai 1 L’eredità, condotto da Carlo Conti, dove vestirà i panni di professoressa sexy dal 2010 al 2012. Nel 2015 Cristina entra nel cast del reality L’Isola dei famosi. Per lei non è il primo reality a cui partecipa, anni prima l’abbiamo vista nella terza edizione de La Talpa. Sarà proprio a seguito di questa ultima esperienza nei reality che deciderà di abbandonare il mondo della televisione per dedicarsi esclusivamente al mondo dei social network. La dichiarazione è avvenuta proprio tramite un post sulla sua pagina instagram dove ritiene questa nuova strada più stimolante e creativa.

Instagram

Cristina Buccino è molto attiva sui social, rientra, infatti, tra i primi 100 Influencer più seguiti in Italia. Il suo account conta oltre 2,5 milioni di follower, riuscendo così a trasformare la sua passione in un lavoro. Cristina condivide principalmente scatti lavorativi, legati ai brand che pubblicizza.

Cristina Buccino fidanzati

A Cristina Buccino sono stati attribuiti diversi flirt, non tutti confermati. Il primo risale al 2009, con Cristiano Angelucci, ex tronista di Uomini e Donne, fratello di Salvatore Angelucci. In seguito, è stata vista in compagnia di Alex Belli, Cristiano Ronaldo e Claudio d’Alessio.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here