Coppia: Il Tradimento dell’Uomo si giustifica, quello della Donna No. Ecco Perchè

0
805

Quando si parla di coppia e di tradimenti in Italia i pareri sono sempre molto differenti. Basta vedere l’ultimo sondaggio fatto da Eurodap, l’Associazione europea disturbi da attacchi di panico, che ha chiesto a 1.200 persone, uomini e donne tra 18 e 60 anni, un’opinione sulle differenze di genere, su giudizi e pregiudizi.

Il 60% delle persone pensano che gli uomini siano più bravi ad essere leader, ma i punteggi più alti si sono rivelati quelli sulla domanda del tradimento: ebbene ben il 70% è convinto che l’uomo che tradisce è giustificabile invece la donna no. Inoltre il 60% delle donne ha ammesso di accontentare il partner nelle sue scelte anche se queste sono diverse dal loro punto di vedere la situazione.

“Questi dati indicano una forte componente culturale in cui, in modo trasversale in diverse fasce d’età, si manifesta la differenza dei comportamenti ‘permessi’ tra uomo e donna. Differenze che incidono nella relazione di scambio e che portano spesso a conflitti, senso di oppressione e delusioni”– ha commentato Paola Vinciguerra, psicoterapeuta e presidente Eurodap.